Incidente senza feriti

Cosa fare in caso di incidente stradale senza feriti?

Come prima cosa, appunto, dopo una collisione bisogna accertarsi di non aver subito nessuna ferita sia per quanto riguarda il conducente dell’auto, sia per quanto riguarda tutti i passeggeri presenti nell’auto.

Quando si è accertato che l’incidente stradale è senza feriti, è il momento di controllare i danni delle auto coinvolte nella collisione: se le auto non sono ferme in un posto pericoloso come una curva, le auto non si devono spostare mentre se sono in un posto pericoloso bisogna chiamare i vigili o i carabinieri per far sì che gestiscano il traffico nel modo migliore; è consigliato fare varie fotografie e video dei danni delle auto, della strada, dei rottami a terra e anche delle varie segnaletiche.

Se sono presenti testimoni, prima che loro lascino il posto della collisione, bisogna trascrivere i loro dati e il numero di telefono nel caso in cui ci sia bisogno di una loro testimonianza.

Dopo aver seguito questi passaggi, si deve compilare la costatazione amichevole, detta anche modulo blu, se non ci sono dubbi sulla dinamica dell’incidente stradale mentre se insorgono dei problemi sulle dinamiche o diverbi fra gli automobilisti è sempre doveroso chiamare chi di dovere ovvero carabinieri o la polizia municipale.

Dopo di che, nella situazione in cui la vostra auto abbia subito dei danni a causa dei quali non è possibile ripartire, è chiaramente necessario chiamare il soccorso stradale e chiamare la vostra assicurazione per comunicare l’incidente stradale.

Per avere aiuto nel momento dell’incidente stradale o per completare l’iter puoi chiamare Risarcire, esperti in risarcimento del danno.

Per fortuna però quando succede qualcosa, Risarcire c’è! Perché ti aiuta, ti tutela e ti fa ottenere il giusto risarcimento!

Sei stato vittima di un incidente stradale e non sai bene come comportarti in questa spiacevole situazione? CLICCA QUI per poter essere ricontattato senza impegno dal nostro team, in modo da poterti aiutare per qualsiasi tua esigenza, dubbio o problema.